Buona la prima: i Commandos cominciano bene il campionato

05.11.2018

Sotto un cielo grigio e minaccioso di pioggia, Domenica 4 Novembre alle ore 14.00 si è giocata la prima partita del campionato del girone nord della 7-League (2° edizione).

I Commandos Brianza hanno portato a casa un'importante vittoria contro i Bears Alessandria con il risultato finale di 28 a 0. Un risultato positivo che ha generato sicuramente grande entusiasmo tra le file di coach Rusconi, che durante la partita ha fatto esordire anche molti rookies che non hanno sfigurato (anzi) e hanno contribuito notevolmente alla messa in opera della vittoria.

Una difesa solida, rocciosa e cinica che non ha concesso agli avversari nessuna possibilità di avvicinarsi alla endzone Brianzola per segnare. Da sottilinera la buona prova dei DT (linea di difesa) e dei LB che mettendo pressione e portando a casa numerosi sack hanno inibito il gioco di lancio dei piemontesi, e nelle azioni di corsa hanno subito contrastato l'offensiva concedendo poche yard per possesso e forzando numerosi turnover. Ciliegina sulla torta per la difesa dei Commandos Brianza è stato il TD su intercetto di Morganti Alessandro (Safety) che ha sbloccato la partita e la safety nel secondo tempo, che vale 2 punti, da parte di Carbonara Matteo (Linebacker).

TD su intercetto (+6)
Morganti Alessandro #1 (Ruolo Safety)

Safety (+2)
Carbonara Matteo (Ruolo Linebacker)

L'attacco inizialmente sottotono ha dovuto aspettare il terzo drive offensivo per cominciare a mettere punti a referto. tutti e tre i TD e le due conversioni trasformate (2/4) sono arrivate su azione di lancio.

TD Pass (+6)
Lancio - Rusconi Stefano # 4 (Ruolo Quarterback )
Ricezione - Valsecchi Matteo # 10 (Ruolo Tight End)

Conversione (+1)
Lancio - Rusconi Stefano # 4 (Ruolo Quarterback)
Ricezione - Ratti Andrea # 89 (Ruolo Running Back)

TD Pass (+6)
Lancio - Rusconi Stefano # 4 (Ruolo Quarterback)
Ricezione - Valsecchi Matteo # 10 (Ruolo Tight End)

TD Pass (+6)
Lancio - Magni Sergio # 7 (Ruolo Quarterback)
Ricezione - Besana Mirco #11 (Ruolo Ricevitore)

Conversione (+1)
Lancio - Magni Sergio # 7 (Ruolo Quarterback
Ricezione - Comito Andrea # 86 (Ruolo Ricevitore)

Da sottilineare la buona prova della linea offensiva brianzola che ha saputo mantenere una buona tasca ai propri quarterback concedendo pochissima pressione.

Valsecchi Matteo # 10 (TE) è stato eletto MVP della gara con 2 TD e 5/5 (100%) su ricezione; ON FIRE!

"Oggi è stata una bella partita. Ero concentrato , carico e calmo allo stesso tempo. Mi sono allenato tanto e i risultati si sono visti. Per questi risultati devo ringraziare il coach, che ha saputo trovare il ruolo migliore per me e tutti i miei compagni che mi hanno sostenuto e aiutato".

Ora testa alla seconda giornata che si giocherà Domenica 18 Novembre contro i Salamanders Mantova.