Christmas Bowl 2022: Pioggia, fango, freddo e divertimento. Secondo posto per i giovani del Flag Football Commandos

05.12.2022

Pioggia battente durante questa edizione 2022 del Christmas Bowl che ha condizionato notevolmente il campo di gioco tra acqua, fango e freddo. Campo pesante con qualche insidia nascosta dalle pozzanghere quello dell'oratorio di Bulciago che ha ospitato l'edizione 2022 del Christmas Bowl. Edizione vessata non solo dal clima ma anche dal periodo soggetto a febbre e ulteriori malanni.

L'evento infatti doveva essere disputato da tre team: i Commandos U17, i Blue Storms Junior e le Tempeste. Le due avversarie e dei ragazzi di Coach Rusconi sono state dimezzate da numerosissime assenze che hanno comportato alla fusione delle due squadre riducendo ad una partita secca il Bowl. Anche i Commandos hanno partecipato a ranghi ridotti ma con un buon numero in campo.

Prestazione solida quella dei giovanissimi Commandos che a tratti hanno pagato la differenza di età. Il più giovane dei Brianzoli in campo era classe 2014. Tuttavia l'accoppiata Santacroce (QB) - Gigliotti (RB) ha tenuto alto il morale e corte le distanze almeno fino alla fine del primo tempo (parziale di 33 a 24).

Secondo tempo con un altro ritmo gli avversari hanno allungato le distanze ed i giovani Brianzoli non hanno saputo mettere in campo le contromisure necessarie. La partita si è chiusa con il risultato finale di 54 a 36.

Ottima prestazione di tutti i ragazzi; sono occasioni importanti che fanno crescere, acquisire esperienza e fortificare il carattere. L'insegnamento più bello e trasparente era l'animo a fine partita festoso e sereno nonostante il risultato sinonimo che al di là del campo alla base c'è la voglia di divertirsi ed imparare senza ovviamente tralasciare anche la componente agonistica: A tutti piace vincere.

Ora testa agli ultimi allenamenti ed alle vacanze di natale per poi tornare con il nuovo anno ad altre incredibili avventure con il FLAG FOOTBALL targato Commandos Brianza.