Esordio amaro per i Commandos Brianza che perdono in trasferta

24.12.2024

Prima di campionato domenica scora per i Commandos Brianza che hanno affrontato in quel di Sondrio i Valtellina Vikings. Partita baciata delle nuovo e qualche spruzzo di neve che hanno ricordato a tutto che l'inverno era iniziato.

Una partita giocata alla pari nella prima metà di gioco durante la quale i brianzoli sono riusciti a segnare due touchdown con Di Perna e Rossi assistiti rispettivamente dai QB Oprea e Aldeghi. Un primo tempo come detto equilibrato con le due squadre a pochi punti di distanza.

Purtroppo però nel secondo tempo la musica è cambiata con un blackout generale sia in attacco che in difesa che non ha permesso ne di segnare da una parte ne di impedire le marcature agli avversari che nel terzo e quarto quarto non hanno sbagliato un drive.

il punteggio finale è di 52 a 12 dal quale il coaching staff e i giocatori devono ripartire gestendo cosa non ha funzionato e preparando la prossima sfida che sarà sempre in trasferta contro gli Altolivenza 29ers.

Nonostante tutto in campo si sono viste anche cose positive messe in atto dai giovani ragazzi brianzoli che con la stagione 2024/2025 hanno iniziato un vero e proprio ciclo di ricostruzione dell'impero brianzolo, l'80% del team è composto da ragazzi che hanno iniziato a settembre e quindi ogni occasione è utile per imparare ed accumulare esperienza per il futuro.

Per ora la pausa natalizia farà da padrona e permetterà al giovane roster di riposare e recuperare per poi tronare in campo dopo l'epifania.