Finale amaro di regular con un dolce retrogusto di playoff
Ormai la costante del clima perseguita la sfida Commandos Brianza vs Alligators Rovigo infatti seppur in condizioni migliori rispetto all'andata la sfida di sabato sera si è disputata nella folta nebbia veneta che ha limitato notevolmente il campo visivo e conseguentemente il gioco in campo.
Corse! È stata la parola d'ordine per entrambe le squadre anche se gli avversari dei brianzoli hanno messo ogni tanto la palla in aria. Formazione notevolmente rimodulata quella messa in campo dal coach Rusconi per sopperire ad alcune assenze causa infortuni e Per far ruotare alcuni giocatori in vista dei playoff; c'è stato infatti un po' di turnover tra le fila brianzole.
La decisione tattica è stata anche figlia del fatto che i Commandos per passare primi nel girone avrebbero dovuto battere i polesani con una differenza punti di 36 a 0 Che sommata a quella generale avrebbe attribuito ai rossoneri il primo posto nel girone. Un risultato difficile da raggiungere visto anche che gli avversari arrivavano da imbattuti all'ultima sfida di regular season.
Tuttavia, i ragazzi se la sono giocata fino alla fine concedendo molto poco agli avversari. Un primo tempo intenso e giocato alla pari che si è concluso sul punteggio di 7 a 0 in favore dei padroni di casa. Secondo tempo molto simile ma la stanchezza si è fatta sentire e alla fine dopo una safety di 2 punti che aveva accorciato le distanza Rovigo ha messo a segno altri due touchdown chiudendo la partita con il risultato finale di 20 a 2.
Sconfitta si, ma poco amara, perché comunque i Commandos dopo una stagione sofferta e travagliata hanno raggiunto i playoff, risultato che mancava dal 2019.
Il commento di Coach Rusconi: "è un grande traguardo che onora e premia il programma messo in campo e l'impegno dei ragazzi. Tutto quello fatto fino ad ora conta ma deve anche essere resettato, a gennaio ci aspetta uno scontro importante con i Cocai Terraferma, campioni in carica del campionato 5-Men 2020/21 e dominatori indiscussi del girone nord est. Sarà una bella sfida è come ogni partita secca ogni imprevisto è dietro l'angolo. L'obiettivo sarà quello di fare un'ottima prestazione al meglio delle nostre possibilità poi il risultato lo vedremo a fine partita; giocare i playoff dopo due anni dall'ultima volta è un già un grande risultato".
Ora ci si riposa per le feste e poi pronti con la testa focalizzata alla trasferta di Mestre. Sarà un gennaio indimenticabile!