KO casalingo per i Commandos Brianza

14.02.2025

Domenica scorsa, il Commandos Brianza sono tornati in campo tra le mura di casa in quel di Ello per giocare la loro ultima partita di regular season del campionato nazionale CSI football americano 7-League 2024/2025 .

Gli avversari sono stati Valtellina Vikings che quest'anno hanno dominato il girone Nord, arrivando all'ultima sfida da imbattuti. Una partita giocata nel fango, causa meteo avverso ma tirata fino alla fine.

Un primo tempo dominato dai padroni di casa che hanno fermato qualsiasi iniziativa offensiva degli avversari e che hanno messo a segno un TD con l'asse QB-WR Oprea-Rossi. Touchdown supportato anche dall'extra point di Gigliotti.

Il secondo tempo, però, si è aperto con una doccia fredda per i brianzoli che dopo aver subito il Touchdown avversario, a causa di un fumble ha regalato il possesso agli avversari a poche yard dalla meta, occasione che i valtellinesi non si sono lasciati sfuggire, segnando ed andando in vantaggio.

Dopo una serie di Drive, dominati da entrambe le difese, i commandos riescono a tornare in parità grazie al Touchdown sull'asse QB-WR Aldeghi-Tentori. Touchdown supportato anche dall'extra point di Aldeghi. Partita dunque che sul quarto quarto si avvia sul punteggio di parità smosso sul finale da una doppia marcatura degli avversari. Il risultato finale è stato dunque 14-28 in favore degli ospiti.

Nonostante la sconfitta ci sono stati numerosi punti positivi da tenere in considerazione soprattutto la crescita della squadra che ha saputo giocare fino alla fine un'ottima partita, avendo anche l'opportunità di vincere. La differenza lo hanno fatto gli errori e gli episodi non concretizzati.

Da sottolineare l'ottima prestazione della difesa in particolare del LB Arrigoni con due intercetti e numerosi placcaggi a statistica.

Ora la testa è al 23 febbraio giorno in cui i Commandos si giocheranno alla wildcard dei play-off in quel di Pordenone contro gli Altolivenza 29ers. STAY TUNED E FORZA COMMANDOS