La corsa al titolo dei Commandos si ferma in finale: 14 a 12 il risultato
Il sogno dei ragazzi di Coach Rusconi si ferma in finale, nella splendida cornice del Guelfi Sport Center i Commandos Brianza escono sconfitti con il risultato finale di 14 a 12 in favore dei partenopei.
Una finale degna di questo termine, il team brianzolo ha tenuto testa alle offensive avversarie per tutto il match rimanendo in testa per quasi tre quarti e mezzo. La stanchezza, alcuni errori e la forza dell'avversario ha ribaltato le sorti dell'incontro concedendo la vittoria agli 82ers.
Una sfida entusiasmante che ha visto brillare il Running Back Andrea Ratti che ha messo a segno due fantastici touchdown su corsa ed una difesa che ha datoanime e corpo fino alla fine. I ragazzi di coach Rusconi possono uscire a testa alta dal terreno di gioco e fare tesoro dell'esperienza.
Nessun rammarico anche perchè fino all'ultimo secondo di gioco la partita è rimasta aperta, con un ultimo lancio, a dieci secondi dalla fine, da parte di Rusconi per Bonfanti direttamente in endzone, che però non è andato a buon fine, a causa forse anche di un errore arbitrale che non ha ritenuto valida la catch di Bonfanti.
Onore agli avversari che hannmo comunque meritato la vittoria ed hanno fatto valere il fisico in una partita che rimarrà negli annali della storia in quanto è pur sempre una finale ed un'emozione fortissima.
Capitano e Quarterback dei Commandos Brianza Stefano Rusconi: "E' stata una partita entusiasmante, ricca di colpi di scena, dobbiamo ringraziare la difesa perchè ci ha tenuto in partita fino alla fine. Arrivare secondi brucia e perdere all'ultimo secondo non è mai bello, ma aver avuto la possibilità di giocarsela e provare a vincere fino all'ultimo secondo non ha prezzo, è un'emozione incredibilie. Si deve ripartitre da qui, senza scuse e senza giustificazioni, capire cosa non è andato e migliorare noi stessi e tornare l'anno prossimo per provare a portare a casa il titolo nazionale 7-League".
Ora riparte la stagione più stimolante che mai, a Marzo comincerà il campionato 5-Men e forse si strutturerà un'amichevole a nove nel periodo estivo. Si riparte con gli allenamenti aperti a tutti e si riparte con il reclutamento di nuovi giocatori tra i 16 e i 48 anni senza limiti legati al fisico: tutte le taglie possono partecipare.