Sconfitta a testa alta. I Commandos non vincono ma convincono

20.01.2025

Nuovo appuntamento per i brianzoli, ancora una volta in trasferta. Questa volta qualche kilometro più in là della Lombardia visto che il campo di gioco degli Altolivenza 29ers è situato in quel di Pordenone. Partita accompagnata da una giornata uggiosa ma non freddo che con il passare delle ore ha visto scendere anche un pò di pioggia giusto per rendere il campo un pò più fangoso di quanto non lo fosse già in partenza.

Partenza a rilento per i Commandos Brianza che come nella scorsa partita faticano in attacco senza riuscire efficacemente a chiudere i down necessari per rimanere in campo e guadagnare terreno di gioco. Difesa invece molto più convincente che non ha concesso molto spazio all'attacco avversario, che tuttavia nel primo tempo ha poi trovato le giuste chiavi di lettura che gli hanno permesso di mettere a segno tre touchdown nei primi due quarti di gioco.

I ragazzi di coach Rusconi tuttavia non hanno mollato psicologicamente rimanendo in partita ed accorciando le distanze sul finale del secondo quarto grazie all'asse Aldeghi-Rossi (QB-WR) che ha portato in cascina i primi 7 punti.

Terzo quarto all'insegna delle corse che ha fatto volare il cronometro. Una difesa più solida quella brinzola che ha messo a segno ben 8 punti grazie ad una safety prima e ad una splendida ed entusiasmante pick-six di El  Hajjar (CB). 

L'ottima prestazione della difesa tuttavia non è bastata, visto che gli avversari sono riusciti a segnare un altro TD e l'attacco rosso-nero invece non è riuscito a mettere a segno nessuna marcatura.

La partita si è conclusa con il risultato finale di 26 a 15 in favore dei padroni di casa.

Nonostante tutto i ragazzi possono uscire a testa alta essendosela giocata fino alla fine ed esprimendo un gioco nettamente migliore rispetto alla gara d'esordio. Ora testa alla terza sfida, fondamentale per l'accesso ai playoff essendo che ci si giocherà contro i Demoni Master, anche loro reduci da una doppia sconfitta.