Vittoria Commandos: difesa invalicabile ed attacco scoppiettante, 32 a 4 il risultato finale

04.12.2017

Partita a senso unico quella che si è disputata Domenica 3 Dicembre sul terreno di gioco del centro sportivo Centogrigio di Alessandria, i Commandos hanno vinto con un risultato netto: 32 a 4 in favore dei brianzoli. Un match baciato dal sole ed un clima mite che ha fatto da cornice ad un'ottima prestazione del team lombardo: sia in attacco che in difesa.

Si è deciso tutto nel primo tempo in cui una fantastica prestazione della difesa, mai così brillante fino ad ora, ha fermato ogni tentativo dei piemontesi di avvicinarsi all'endzone per segnare ed uno scoppiettante attacco ha messo a segno 4 touchdown e due conversioni (da 1 pt ciascuna) andando così negli spogliatoi sul risultato di 26 a 0.

Le marcature della prima metà sono arrivate da tre passaggi su lancio (TD pass) del QB Stefano Rusconi ricevuti da Alessandro Bonfanti, Matteo Brambilla e Mirco Besana; il quarto touchdown è arrivato grazie ad una fantastica corsa (TD run) di Alessandro Morganti.

Le due conversioni sono arrivate grazie a due lanci: uno di Rusconi ricevuto da Michele Confalonieri ed uno del giovane QB Matteo Brambilla che ha servito Andrea Bossi

Il secondo tempo la musica non cambia la difesa Commandos è un muro nero invalicabile l'attacco invece non riesce più a macinare punti come nel primo tempo concedendo anche due safety all'avversario che gli permettono di fare gli unici quattro punti della partita anche se poi sul finale un lancio di Rusconi favorisce il touchdown di Matteo Valsecchi e chiude definitivamente i giochi.

Risultato finale Commandos Brianza 32 Bears Alessandria 4